La Dama delle Rose

Quest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Esmerälda
     
    .

    User deleted


    image-sopraf-41FE_53399970

    Fato

    image-sottof-A7B7_53399970

    QUEST: LA DAMA DELLE ROSE


    L'Arrondissement dell'Hôtel-de-Ville appariva agli occhi inesperti come un quartiere solare, pieno di vita e allegria, con molti e molti turisti che camminavano per le strade, si sedevano ai bar, compravano souvenirs. Da sempre Parigi era stata una delle attrazioni del mondo intero: conosciuta come la città dell'amore, gli innamorati passeggiavano per le sue vie tenendosi per mano o a braccetto, tubando come due colombe dolci parole. E spesso quelle tenere coppiette s'imboscavano nei vicoli più appartati, in cerca di intimità, oppure s'intrufolavano furtivamente a Pigalle, per entrare in un motel senza esser visti da occhi indiscreti che avrebbero potuto fin troppo facilmente mettere voci in giro sul loro conto.
    Era in una di quelle vie più scure e nascoste che si poteva scorgere una piccola e gobba figura: un'anziana donna, dal volto rugoso, la bocca piccola e gli occhi grigi e tristi. Vestiva una gonna grigia lunga, strappata in molti punti e mangiata dalle tarme, una camicia giallognola che un tempo era stata candida e uno scialle blu lavorato a mano. Non portava nè calze nè scarpe perchè le consumava tutte troppo presto per riuscire a comprarne di nuove, perciò i suoi piedi erano stanchi, gonfi e deformati, le vene che creavano dossi sulla sua pelle. Ogni notte si rannicchiava su un lurido telo trovato abbandonato fuori da un ristorante e si metteva a cercare il cielo. Ormai i suoi vecchi occhi non vedevano più come una volta e spesso faticava a riconoscere cosa teneva in mano. Per quel motivo dormiva sotto un lampione, con la luce puntata sopra di sè. Dopotutto, che pericoli avrebbe potuto correre? Nessuno avrebbe mai tentato di derubarla perchè aveva a malapena il denaro per mangiare ogni giorno, e nessuno avrebbe tentato di ucciderla perchè era spesso accusata di essere una pazza. Per quel motivo quando si aggirava per le vie dell'dell'Arrondissement dell'Hôtel-de-Ville non aveva mai nessuno che l'ascoltava.
    Se solo qualcuno si fosse fermato e avesse teso l'orecchio a quelle parole di voce roca e dolce, l'avrebbe sentita offrire le sue rose rosse ai passanti con queste semplici e promettenti frasi.

    "Una rosa, una Bocca di Venere per solo un euro. I sussurri che i suoi petali vibrano all'orecchio fanno tremare il cuore; e a volte vi regalano un Bacio. Dicono che Venere ricompenserà chi si fermerà ad ascoltare i suoi fiori, ma mai nessuno ha creduto in loro. Solo un euro per conoscere Venere."

    Ma la gente continuava a passarle davanti freneticamente, troppo presa dalla febbre dell'amore e troppo poco attenta a quel sentimento chiamato "fede".


    Questa quest è organizzata per UNA PERSONA ALLA VOLTA.
    L'interessato dovrà ACCERTARSI CHE LA QUEST NON SIA GIA' OCCUPATA, poi potrà fare un post dove INTERAGIRA' CON IL PNG, nel modo che preferisce. Inoltre, sotto SPOILER, dovrà INSERIRE PE (Punti Esperienza), PS (Punti Salute), PC (Punti Corpo) E PM (Punti Mana) DEL PG CHE UTILIZZERA' PER LA QUEST.
    Se un UTENTE intraprende la quest con un PG e NON RISPONDE AL FATO ENTRO 2 SETTIMANE (salvo problemi comunicati via MP al Master) LA QUEST TORNERÀ LIBERA.
    Se uno STESSO UTENTE termina la quest e si RIPRESENTA CON UN ALTRO PG senza che prima ci sia stato ALMENO UN ALTRO PG che abbia tentato di finirla, la quest NON INIZIERA'.
    Se uno STESSO UTENTE termina la quest senza vincerla e si RIPRESENTA CON LO STESSO PG senza che prima ci sia stato ALMENO UN ALTRO PG che abbia tentato di finirla, la quest NON INIZIERA'.


    Edited by Esmerälda - 28/5/2014, 11:43
     
    Top
    .
0 replies since 30/3/2014, 16:31   17 views
  Share  
.