Dr. Facilier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Esmerälda
     
    .

    User deleted


    Dr. Facilier


    image-facilier8-4D7C_532EE944




    Nome: (sconosciuto)

    Cognome: Facilier

    Appellativi e soprannomi: Ha l'appellativo di Dottore, inteso come "esperto", per sottolineare la sua capacità nella magia e il suo essere un bokor (una persona che utilizza la magia vodoo per scopi personali); è chiamato spesso Uomo Ombra.

    Età: circa 30

    Data di Nascita: 9 giugno

    Cartone di origine: La Principessa e il Ranocchio

    Epoca di origine: 1926

    Luogo d'origine: New Orleans

    Residenza: Sulla terraferma è a Parigi, nell'Arrondissement de Montmartre, ma spesso Ade lo "convoca" negli Inferi, nei quali scende attraverso il passaggio nella Reggia di Versailles. Ade gli permette comunque di andare a New Orleans con il passaggio per entrare nel suo Emporio Vodoo a recuperare gli oggetti che possono servirgli, ma finchè non troverà almeno un portale non può andare in nessun altro luogo.



    Aspetto Fisico: Facilier è un uomo piuttosto alto e molto magro, quasi scheletrico. Il suo volto è allungato, il mento è di poco più prominente del normale. Ha gli occhi viola, che risaltano nella sua carnagione scura e dei baffi sottili e neri. I suoi capelli, quasi sempre nascosti, sono neri e voluminosi Ha dello spazio tra i due denti incisivi superiori. E' vestito praticamente sempre con un frac e dei pantaloni scuri, una maglia viola che non gli copre interamente il busto, lasciando scoperti buona parte del petto e la pancia dall'ombelico in giù. Porta in vita una fascia rossa, ghette bianche sulle scarpe nere, calze viola e una tuba molto particolare: tutta nera, con una fascia rossa, una piuma viola e un teschio bianco sul davanti. Con la magia, Facilier è in grado di trasportare quello scheletro dal cappello sul suo volto, creando così una maschera scheletrica. Al collo ha sempre una collana con due denti di coccodrillo e porta con sè un bastone scuro con una misteriosa sfera viola in cima.

    Segni Particolari: Mentre veniva trascinato negli Inferi dalle anime di Ade e suoi "amici dell'aldilà" attraverso molti e molti cunicoli sottoterra, si è fatto una cicatrice sulla parte destra del collo, sotto il mento: spesso questa cicatrice è nascosta nelle pieghe naturali del collo. Ha una seconda cicatrice, come tutti coloro che hanno firmato il patto di sangue con Ade, sul palmo della mano sinistra. Inoltre la sua ombra ha una vita propria, ma resta strettamente legata al suo padrone.



    Abilità particolari: Facilier pratica la magia Petro Vodoo, ossia il Vodoo malvagio. Si presenta come prestigiatore capace di leggere nel futuro, ma in realtà la sua magia è molto più potente: è capace di vedere il passato delle persone e di capire i loro desideri più intimi, riuscendo a sfruttare così i loro punti deboli. E' molto abile nel maneggiare i tarocchi e nei giochi di prestigio. Ha stregato le sue carte in modo che riflettano i desideri più nascosti delle persone e che mostrino il loro futuro sempre sotto una luce positiva (per esempio avevano predetto a Naveen che il suo futuro sarebbe stato pieno di verde, il che poteva portare ai soldi ma anche alla sua trasformazione in una rana). Attraverso delle polveri colorate, è capace di compiere altri incantesimi di varia natura, ma deve avere la polvere adatta e spesso quelle polveri creano delle conseguenze spiacevoli. Nel suo Emporio Vodoo tiene molti altri oggetti legati alla magia vodoo, alcuni dei quali non ha nemmeno mai provato, come delle bambole vodoo, delle maschere, delle boccette contenenti strani ingredienti, dei tamburi. Questa sua magia è comunque strettamente legata ai suoi Amici dell'Aldilà, le anime dei morti inviategli da Ade. Più anime ha al suo seguito, più i suoi incantesimi sono potenti e le sue capacità aumentano. In ogni caso, gli oggetti materiali sono di primaria importanza per Facilier: se non ne ha con sè ha ben poche capacità. Inoltre la sua magia vodoo ha un altro limite: non può essere utilizzata su lui stesso.



    Allineamento: Neutrale Malvagio: i personaggi con questo allineamento s’interessano solo di sé stessi e della propria carriera, approfittando di situazioni anche illegali e basando le proprie alleanze su guadagni e poteri. Spesso è incline ai ricatti.

    Psicologia e comportamento: E' un uomo estremamente carismatico, affascinante, convincente ed empatico: capisce perfettamente i sentimenti altrui, anche grazie ai suoi poteri vodoo, ma non se ne cura. La sua vita è vissuta come uno spettacolo: ogni cosa è utilizzata per rendere l'atmosfera vicino a lui più misteriosa ed attraente, perciò si comporta come un vero showman, parlando molto con i suoi clienti. Tutte le sue qualità sono però sfruttate dalla sua natura infida, subdola, crudele, spietata e sadica. E' un ingannatore, un adulatore (a volte diventa persino mellifluo), un doppio-giochista, uno sfruttatore e manipolatore assetato di potere. Le persone che fanno affari con lui vengono ingannate dal suo aspetto e dal suo modo di fare e stringono dei patti con lui per farsi aiutare a raggiungere i loro desideri più profondi più velocemente grazie alle sue doti magiche, ma Facilier fa spesso in modo che i suoi effetti si ritorcano sulla vittim senza però diventare disonesto: effettivamente realizza i desideri dell'altra persona, però anche se non è esattamente ciò che la sua vittima aveva in mente. In questo modo riesce così ad avere denaro e potere senza aiutare realmente nessuno. E' molto vendicativo ed è disposto a fare ogni cosa per ottenere ciò che vuole. Collabora con chiunque possa essere un mezzo per farlo arrivare ad avere più denaro, che vede come l'unica forma reale di potere. Simpatizza frequentemente con gli oppressi e i poveri, probabilmente a causa del suo passato. Non sottovaluta il potere della natura e dei sentimenti ed è perfettamente a conoscenza del fatto che gli animali possano parlare fra loro e che abbiano delle menti molto simili a quelle umane.



    Biografia: Facilier nacque in una famiglia povera di operai sfruttati e sottopagati. Fin da bambino ha avuto modo di vedere come i più potenti fossero anche i più ricchi e come avessero la città intera nel palmo della mano. Il padre morì in guerra quando aveva solo 5 anni, partecipando a una guerra della quale nè il padre nè Facilier condividevano i principi ma che il suo vecchio fu obbligato a combattere. La madre, sopraffatta dala disperazione per la tristezza e per la loro condizione economica, si suicidò l'anno dopo. Facilier capì così che la vita umana per i potenti non valeva nulla e giurò a sè stesso che un giorno sarebbe riuscito a far provare il dolore e la disperazione che ogni giorno i meno fortunati dovevano provare a causa loro. Si avvicinò così ai bassifondi di New Orleans ed imparò la magia vodoo e l'illusionismo, diventando bravissimo quanto subdolo. Da allora il suo unico scopo è riuscire a diventare l'uomo più potente del mondo per poter schiacciare coloro che avevano distrutto la sua famiglia e la sua infanzia assieme a quella di mille altri e tenta di raggiungerlo in ogni modo, anche diventando lui stesso fonte di traumi altrui.
    Cercò di impossessarsi dell'intera New Orleans trasformando il principe Naveen in un ranocchio e sostituendolo a Lawrence, il servitore, che riusciva perfettamente a controllare, ma l'ingenuità di Lawrence e il sostegno a Naveen di Tiana lo sconfiggono, facendolo sprofondare negli Inferi. Qui incontra Ade, con il quale fa il patto di sangue.
    Non si sa nulla del resto della sua vita. Dopo l'Incanto Aevum, si risveglia a Parigi.



    Orientamento Sessuale: Bisessuale



    Punti Esperienza (PE): 24 PE

    Punti Salute (PS): 30 PS

    Punti Corpo (PC): 20 PC

    Punti Mana (PM): 35 PM


    Fate un dolce viaggio nel futuro con me...



    image-facilier2-ADF2_532EE8A6



    Questa Scheda Pg è stata creata da Esmerälda unicamente per il Forum Odissea - GdR. Siete pregati di non utilizzarla in nessun altro Forum. Se volete utilizzare il modello come scheletro, bisognerà che apportiate modifiche sostanziali.



    Edited by Esmerälda - 1/4/2014, 22:54
     
    Top
    .
  2. Esmerälda
     
    .

    User deleted


    Scheda accettata.

    Valori da inserire:
    24 PE
    30 PS
    20 PC
    35 PM

    Il tuo Pg è ritornato sulla terraferma a Parigi.

    Edited by Esmerälda - 24/3/2014, 20:34
     
    Top
    .
1 replies since 22/3/2014, 15:21   65 views
  Share  
.